Close

Sportello Di Ascolto Antiviolenza

In partnership con Arriva Robin Hood Onlus

L’attività sarà indirizzata alla istituzione di uno sportello di ascolto allestito all’interno del Circolo facente parte della rete PUNTO VERDE QUALITA’ del Comune di Roma denominato Circolo Sportivo Maximo che avrà come scopo:

  • L’accoglienza alle donne in qualsiasi situazione di disagio: colloqui su appuntamento; sostegno nel percorso di uscita dalla violenza, consulenza legale in ambito civile, penale e minorile.
  • L’organizzazione di gruppi di auto-aiuto: il confronto fra donne che aiuta a ritrovare la stima e la fiducia in se stesse per una nuova progettualità.
  • Fornire un servizio antistalking e valutazione del rischio: rivolto a vittime di stalking e ai parenti per individuare le necessità e le domande delle vittime di violenza.
  • Fornire formazione-Informazione: incontri con operatori istituzionali e delle case famiglia del territorio sul tema della violenza.

Dona per sostenere questo progetto

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.