Un Seme per l’Africa

Piantiamo semi per far crescere Uomini

Coinvolgendo scuole elementari, bambini del quartiere, centri culturali ad indirizzo umanistico e minori migranti e rifugiati (affidati al Comune dallo Sprar) effettueremo una giornata sociale e benefica per i bambini dell’Africa (progetto Orto Anidan).

Insegneremo a fare un semensaio, a piantare una piantina in campo ed a prendersi cura della pianta fino a farla diventare una verdura commestibile. Ogni bambino darà il nome alla sua pianta e potrà passare settimanalmente ad accudirla fino alla raccolta e al consumo.

Avvicinare i bambini alla natura per recuperare le radici e le tradizioni alimentari territoriali che la globalizzazione ed il fast food ha quasi completamente cancellato è l’obiettivo primario del progetto, la socializzazione, l’aspetto umanistico dello scambio energetico e delle relazioni nel gruppo di lavoro farà da contorno non meno importante allo stesso.

Prossimamente la data definitiva.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.