Twashukuru Water Project

One Day Yes è un’organizzazione ispanico keniota nata per garantire l’educazione e l’alimentazione dei bambini (45) che compongono la scuola di Twashukuru e per generare occupazione locale nella comunità di Lamu. Un progetto nato per divulgare l’uso di tecniche e metodi di riciclo, iniziando dalla scuola che è stata costruita con bottiglie di plastica e di vetro raccolte tra la spazzatura di Lamu. Nell’ambito di tale organizzazione, Green World ha provveduto alla creazione di progetti per il recupero di acqua piovana e di condensazione dell’umidità al fine di provvedere successivamente alla creazione di orti didattici e di orti sostenibili per il sostegno alimentare dei bambini della scuola.

La scarsa piovosità nei pochi mesi primaverili purtroppo non garantiscono presenza di acqua per tutto l’anno, il prossimo passo di Green World sarà fornire la scuola di un pozzo e di un ulteriore sistema di recupero acqua piovana.

Dona per sostenere questo progetto

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.