Orti Sostenibili Parco Domingo Bari

In Partnership e collaborazione con APS Parco Domingo Comunità Empatica e Sostenibile abbiamo creato e attivato sul territorio nazionale (Bari) i seguenti progetti: Orto Giraffa: pratica e diffusione della Comunicazione Non Violenta (destinatari: scuole, privati cittadini, comunità di cittadini, associazioni ed enti pubblici.

Orto dei Miracoli: scambi inter-religiosi per favorire lo scambio culturale, l’accettazione del prossimo e la convivenza pacifica secondo i principi del neo umanesimo.

Orto della Lentezza: recupero del tempo a misura d’uomo, che oltre a valorizzare la “noia” quale principio e bisogno irrinunciabile in una società frenetica, quale quella moderna, per il benessere psicofisico dei minori e degli adulti, promuoverà attività di relazione “lenta” e a misura d’uomo e dell’ambiente naturale

Orto Circolare: sinergie tra sistemi produttivi, di servizi e sociali promozione di un nuovo modello di sistema economico e sociale pensato in alternativa all’attuale sistema lineare e capace di attivare meccanismi di riduzione, riutilizzo, recupero energetico e riciclo.

“Orto Brigante”, mercatino della domenica di prodotti locali e biologici.

Dona per sostenere questo progetto

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.