Associazione

Green World Food Garden For Kids ha come scopo principale la tutela e la salvaguardia dei bisogni primari dei bambini e delle persone che risiedono in contesti disagiati.

A tale scopo la sua attività è volta a sviluppare progetti di solidarietà con finalità umanitarie e iniziative per la valorizzazione delle competenze delle tradizioni culturali e delle risorse territoriali, favorendo lo sviluppo di attività ecosostenibili, nonché svolgendo attività di aggregazione sociale che favoriscano i rapporti interpersonali, la conoscenza e la valorizzazione dell’ambiente urbano, delle pratiche di risparmio energetico e di incentivazione dell’impronta ecologica nella gestione domestica e nelle attività produttive.

Tutte le attività della Green World si fondano sul principio dell’Umanizzazione Universale utilizzando metodi, tecniche e filosofie per progettare e gestire paesaggi antropizzati utilizzando strategie che partono dall’individuo e si sviluppano attraverso l’esempio e l’emulazione fino a generare cambiamenti che permettano a individui, famiglie e comunità locali di accentuare la loro autosufficienza, soddisfacendo i bisogni di cibo, fibre ed energia e tutelando al contempo la ricchezza e la stabilità degli ecosistemi.

Tutti progetti sono e saranno essenzialmente studiati per essere a impatto ambientale zero e seguendo i riferimenti dell’economia circolare. Allo scopo di contribuire in modo significativo alla formazione degli individui ed alla presa di coscienza della pluralità esistente nei vari ambiti del vivere e dell’essere l’associazione intende organizzare corsi, seminari partecipativi, incontri ed attività culturali che possano contribuire alla formazione sulla pluralità esistente nelle esperienze umane anche con l’ausilio di altre associazioni, enti, istituzioni e di esperti nei vari settori.

Green World FoodGarden for Kids

Volontariato

Puoi scegliere di unirti all’organizzazione come volontario, partecipare alle campagne e organizzare un evento di raccolta fondi.
Il supporto dei volontari è essenziale per accrescere il nostro impegno in Italia e nel mondo e per produrre un maggior numero di progetti. Un volontario è una persona che, condividendo i nostri stessi ideali, oltre a sostenerci emotivamente, ci aiuta a costruire reti di cittadinanza attiva e responsabile: avvicinandoci agli italiani e diventando la voce di milioni di bambini nel mondo.
Un volontario può organizzare, in piena sinergia con i nostri partner locali e le associazioni amiche, eventi ed occasioni di informazione, sensibilizzazione e mobilitazione coinvolgendo istituzioni, cittadini e minori.

Crediamo che riuscire a coinvolgere un numero sempre maggiore di persone possa essere la chiave per cambiare le cose nel mondo e garantire concretamente il rispetto dei diritti di tutti i nostri figli, anche in Italia.
Se ti piacciono le nostre idee, cogli la sfida: diventa un Volontario Green World!

Invia una mail di presentazione all’indirizzo info@greenworldforkids.org!

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.